Sui dehors aumenti insostenibili”. Confesercenti pronta alla protesta

L’associazione di categoria bolognese denuncia aumenti del 25% sul canone per l’occupazione del suolo pubblico“Siamo pronti a manifestare“, annunciano.

12 apr. – “Siamo pronti a una manifestazione a Palazzo d’Accursio per protestare contro gli aumenti sui dehors”, dichiara Sergio Ferrari, presidente provinciale di Confesercenti Bologna, e torna a chiedere all’amministrazione di rivedere l’aumento del 25% del Cosap, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, previsto nel bilancio 2011. I gestori di pubblici esercizi e gli ambulanti stanno già pagando questo rincaro, che sommato a quelli  della tassa sui rifiuti, delle tariffe di sosta e dei biglietti Atc, rende la situazione insostenibile, aggiunge Ferrari. Questo aumento si somma poi a quello del 20% stabilito nel 2008 dalla giunta Cofferati, giunto al termine di una lunga trattativa e destinato ad essere, si disse al tempo, “l’ultimo di questa rilevanza”.

“Così si maltratta chi lavora” sostiene sempre Ferrari che chiede al Commissario Cancellieri una drastica riduzione dell’aumento del Cosap. Alla prossima amministrazione Ferrari chiede invece una maggiore certezza ed equità sui criteri burocratici e l’abolizione delraddoppio del canone per i proprietari di dehors che sorgono su aree destinate a parcheggio. Per via di questa disposizione possono crearsi situazioni di grande disparità tra esercizi anche vicini tra loro, sostiene Loreno Rossi, direttore Confesercenti, con costi calcolati dall’associazione tra i 600 e i 1200 euro al mese.


Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sui dehors aumenti insostenibili”. Confesercenti pronta alla protesta

  1. Enri ha detto:

    Pubblicato originariamente su Radio Città del Capo Martedì 12 aprile 2011.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...