Arrestato il titolare di Motorsportitalia, truffava un imprenditore messicano

L’arrestato è Nicola Pedretti, 41enne di Bologna. L’azienda era specializzata nell’affitto di auto sportive di lusso, dalle Ferrari alle Lamborghini, anche per pochi minuti. La truffa avvenne tramite falsi addebiti su carta di credito.24 feb. – E’ stato arrestato nel corso di indagini della polizia postale Nicola Pedretti, imprenditore bolognese titolare dell’azienda di Calderara di Reno Motorsportitalia srl, specializzata nel noleggio di automobili sportive. L’accusa è di truffa tramite indebito utilizzo di carte di pagamento, e assieme a Pedretti sono indagati a piede libero anche il fratello Giacomo, di 31 anni, e S.N.,di 41, che all’epoca dei fatti era la compagna di Nicola.

La vittima sarebbe Alejandro Junco de la Vega, imprenditore messicano del ramo editoriale che il 12 agosto 2008 si trovava nella nostra città. In tale occasione de la Vega noleggiò una Ferrari F599presso la filiale della Motorsportitalia di Finale Emilia per una giornata. Il prezzo fu di 7000 euro, e per il pagamento l’imprenditore messicano dovette comunicare i dati della sua carta di credito.

In seguito però Pedrini addebitò in varie occasioni sul conto di de la Vega una lunga serie di autovetture, mai effettivamente noleggiate. La truffa è andata avanti fino a quando l’imprenditore non ha contestato alla sua banca, la Jp Morgan Chase, gli addebiti sospetti. L’istituto bancario si è rivolto all’Us Secret Service e successivamente la competenza per le indagini è passata alla Polizia Postale di Bologna. Di lì a poco, la squadra guidata dal sovrintendente Enzo Grillini è risalita a Pedretti, sottoposto ad arresto due giorni fa a Casalecchio.

Le indagini ora proseguono, in quanto l’imprenditore bolognese potrebbe aver raggirato altri facoltosi clienti: la Motorsportitalia ha filiali anche a Barcellona S.Pietroburgo, e si teme che lo stesso metodo sia stato utilizzato altre volte.

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Arrestato il titolare di Motorsportitalia, truffava un imprenditore messicano

  1. Enri ha detto:

    Pubblicato originariamente su Radio Città del Capo venerdì 25 febbraio 2011.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...