Inception: The Cobol job.

Avete visto tutti Inception, sì? Sarà meglio.

Se c’è una cosa orribile di quel film, però, è che una volta finito, una volta accese le luci della sala sulla platea di volti sconvolti, esaltati, rapiti o annoiati (anche se a dire il vero di annoiato lì dentro io ho visto soltanto un branco di tamarri decerebrati con piumini dorati e booster nero opaco parcheggiato fuori dal multisala; per questo e per altri motivi ritengo sia giusto stabilire subito che fino a quando non sarà strettamente necessario parlare di loro, almeno qui dentro cercheremo di fingere che tali esseri subumani non esistano), una volta passati quei 148 disarmanti minuti di totale orgasmo cinematografico insomma, quel dannato di Nolan che fa? Lascia te, e me, piccoli spettatori inceneriti,  in completa balia della nostra nuova inarrestabile scimmia.

Per giorni continueremo a pensare alla trama, alle atmosfere, alle musiche, ai ruoli dei personaggi, ai costumi, alle trottole, ai treni merci, a quella gnocca imperdonabile di Marion Cotillard, e per settimane – per questo però bisogna essere sufficientemente suggestionabili: e non so te, ma io lo sono eccome – i nostri stessi sogni saranno più vividi e articolati. Pur sfruttando ogni amico rimasto indietro per tornare a rivederlo più e più volte non ne avremo mai abbastanza, spereremo ardentemente in un seguito pur sapendo BENISSIMO che non arriverà mai, e allora che si fa?

Ma l’hai guardato bene il sito del film? Non hai visto che in mezzo al menù c’è anche un piccolo prequel a fumetti? Ok sono solo poche pagine, Cobb ha un testone un po’deforme e la storia a tratti si nota che non l’ha scritta Alan Moore, però in fondo non è male. E per l’astinenza che abbiamo, io direi va più che bene.

In attesa del dvd con 10 ore di contenuti speciali, s’intende.

Questa voce è stata pubblicata in postini e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...